ELVISIA B&B

di D'Agostino Elisa

 

 

Via Lorenzo Nottolini 71

55100 - Lucca (LU)

Mail: info@elvisia.it

Telefono/Fax: 058353546

P.IVA: 02077120463

 

 

Settembre Lucchese 2017

Il clou del settembre lucchese sarà nei giorni del 13 e 14, con la tradizionale luminara e il giorno successivo con la Solenne pontificale della Santa Croce.

 

Altro appuntamento irrinunciabile è la fiera di Borgo Giannotti che, quest’anno, si terrà il 14, 17, 21, 24 e 29 settembre. Inoltre, il 15, 16 e 17 settembre, passeggiando per le vie del centro storico si potrà fare qualche acquisto tra le bancarelle dei mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato.

Il 17 settembre, in piazza San Michele, protagonista la Compagnia Balestrieri con il quarto Trofeo dell’arco della Santa Croce, gara di tiro agli anelli con arco storico.

 

L'appuntamento che segnerà il culmine dell’autunno lucchese sarà il già ricordato ed attesissimo concerto dei Rolling Stones che, prima volta per il Summer Festival, si esibiranno sugli spalti delle mura.

 

Gli appuntamenti legati alla musica e alla cultura non finiscono qui: il 23 settembre e fino all’8 ottobre infatti, torna anche quest’anno LuccAutori, la manifestazione letteraria, alla 22esima edizione, che si svolge tra Villa Bottini e la Pia Casa.

 

Altro appuntamento solenne, il 29 settembre con la celebrazione di San Michele nella chiesa di San Michele in Foro. Sempre per gli amanti della musica, da non perdere il Lucca Jazz Donna, la rassegna di Jazz al femminile che richiama a Lucca artiste ed artisti di fama internazionale. Quest’anno la manifestazione si terrà dal 30 settembre al 22 ottobre in varie location del centro storico.