ELVISIA B&B

di D'Agostino Elisa

 

 

Via Lorenzo Nottolini 71

55100 - Lucca (LU)

Mail: info@elvisia.it

Telefono/Fax: 058353546

P.IVA: 02077120463

 

 

XXVIII Festival internazionale di scacchi “Città di Lucca”

Nei giorni 17, 18 e 19 giugno 2016 presso la prestigiosa sede delle sale Ademollo e Maria Luisa di Palazzo Ducale si svolgerà il XXVIII Festival internazionale di scacchi “Città di Lucca”, manifestazione patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Lucca ed organizzata dall’ASD Scacchistica Lucchese.

Una kermesse che lo scorso anno ha coinvolto ben 194 giocatori (record italiano di partecipanti del 2015), provenienti da tutta Italia e dall’estero, registrando la vittoria del Grande Maestro russo-spagnolo Oleg Korneev.

Anche per questa edizione saranno invitati big del panorama scacchistico internazionale: tra questi ha già confermato la presenza l’ex Campione Italiano GM Alberto David.

La gara in programma nel prossimo giugno prevede quattro serie: il torneo A riservato ai giocatori di livello magistrale, il torneo B per gli scacchisti di categoria nazionale, il torneo C rivolto agli esordienti ed il torneo under 16 dedicato ai giovani, molti dei quali provenienti dalla Scuola di Scacchi FSI del circolo lucchese.

Il pubblico può seguire le partite in diretta ed usufruire di una sala analisi in cui poter disputare incontri amichevoli, nella splendida cornice delle stanze affrescate, in un palazzo simbolo del centro storico di una delle più incantevoli città d’arte toscane.

Considerata la crescente partecipazione e l’ulteriore visibilità acquisita, il Festival anche quest’anno è stato inserito nel Calendario Ufficiale degli Eventi del Comune di Lucca.

Per info:Lucca Scacchi