ELVISIA B&B

di D'Agostino Elisa

 

 

Via Lorenzo Nottolini 71

55100 - Lucca (LU)

Mail: info@elvisia.it

Telefono/Fax: 058353546

P.IVA: 02077120463

 

 

Settembre lucchese 2015

SETTEMBRE LUCCHESE 2015

 

Il settembre lucchese sarà anche quest'anno pieno di numerosi eventi, manifestazioni e attività a carattere religioso, culturale e sportivo. Vi sarà la partecipazione di circa 80 associazioni che saranno coinvolte nei circa 100 eventi organizzati durante tutto il mese.

 

Vi saranno però anche delle novità, principalmente a livello organizzativo-logistico, come ad esempio la nuova sede del Luna Park e l'installazione di tre totem informativi a disposizione dei turisti.

 

Durante il mese di settembre, sempre all'insegna della tradizione, sono imperdibili alcuni eventi, tra questi: la Luminara di Santa Croce (13 settembre), l'Esaltazione del Volto Santo (il 14 settembre) e la Festa di San Michele (29 settembre).

Questi eventi religiosi sono seguiti, ovviamente, con forte trasporto e orgoglio da parte dai cittadini lucchesi ma sono di forte attrattiva anche per turisti e visitatori per la loro sacralità e solennità.

 

Restano vivi anche i tradizionali mercati del periodo che si affiancano alle celebrazioni religiose: Murabilia (4-6 settembre), la Fiera di Borgo Giannotti (14-21-29 settembre) e il mercato dell'antiquariato.

 

Diversi anche gli appuntamenti culturali organizzati in settembre: omaggi a grandi poeti (Leopardi, Ungaretti, Pascoli e Montale); incontri dedicati ai bambini, alle fiabe, e alla famiglia; presentazioni di libri con tema storico, artistico o letterario, spettacoli teatrali al Giglio, al San Girolamo e a Ponte a Moriano.

 

Come ogni anno, inoltre, saranno visitabili numerose mostre di autori o tematiche prettamente lucchesi. La musica sarà anch'essa protagonista visto che ci sarà il Lucca Jazz Donna ma anche vari concerti lirici e spettacoli di danza.

 

Sarà, inoltre, possibile partecipare o assistere a varie attività a carattere ricreativo e sportivo, con gare e/o dimostrazioni di danza, ginnastica, arti marziali e podismo. 

 

La città di Lucca in questo mese, denso di appuntamenti, risulta ancora più affascinante agli occhi dei turisti e riempie d'orgoglio i cittadini lucchesi.

 

Scarica il programma degli eventi in programma: fronte, retro