ELVISIA B&B

di D'Agostino Elisa

 

 

Via Lorenzo Nottolini 71

55100 - Lucca (LU)

Mail: info@elvisia.it

Telefono/Fax: 058353546

P.IVA: 02077120463

 

 

Settembre lucchese 2014

Il mese di settembre a Lucca è caratterizzato, anche quest'anno, da una lunga serie di eventi, manifestazioni e attività di carattere religioso, culturale e sportivo. Si contano, infatti, più di 100 avvenimenti e circa 80 associazioni impegnate durante tutto il periodo.

L'aspetto religioso e quello legato alle tradizioni sono, di gran lunga, quelli di maggior richiamo per i lucchesi e per i turisti.

Eventi di grande interesse come la Luminara di Santa Croce (13 settembre), l'Esaltazione del Volto Santo (il 14 settembre) e la Festa di San Michele (29 settembre) attirano tantissimi visitatori e sono vissuti, ovviamente, con grande intensità e passione dai cittadini lucchesi.

Da non perdere poi i vari mercati e le varie fiere, come ad esempio: Murabilia, la Fiera di Borgo Giannotti, il mercato dell'antiquariato, Sapori e Mestieri.

 

A livello culturale il mese di settembre è molto vivace, visto che sono numerose le occasioni di partecipare ad eventi unici legati a pittura, scultura, scrittura, musica e teatro. Ci sono, infatti, manifestazioni dedicate a Giacomo Puccini, al Cinquecentenario delle Mura, ad Astor Piazzolla e ad una serie di scrittori lucchesi. Diverse sono, poi, le mostre a cui è possibile far visita durante tutto il periodo delle festività.

 

Non sono da trascurare tutte le attività a carattere ricreativo e sportivo, con gare e/o dimostrazioni di arti marziali, podismo, danza e ginnastica a cui è possibile partecipare o assistere.

 

Tutto questo fermento permette alla città di impreziosire il suo fascino e diventare ancora più interessante e stimolante agli occhi dei lucchesi e dei tanti turisti che visitano Lucca.

 

Scarica il programma delle manifestazioni