ELVISIA B&B

di D'Agostino Elisa

 

 

Via Lorenzo Nottolini 71

55100 - Lucca (LU)

Mail: info@elvisia.it

Telefono/Fax: 058353546

P.IVA: 02077120463

 

 

Sagre e feste popolari

Le feste popolari e le sagre toscane hanno radici molto lontane, infatti, oltre ad avere un'origine religiosa e sacra, si sono sviluppate molto nel periodo medioevale quando le diverse città erano in competizione per organizzare l’evento più grande, divertente e coinvolgente della zona. 

La lunga tradizione toscana di feste e sagre rende affascinante, ancor di più, le manifestazioni contemporanee che sono caratterizzate dalla voglia di conservare le tradizioni e da quella di divertirsi.

Le occasioni per degustare i prodotti tipici della cucina tradizionale toscana sono molteplici, specie nel periodo estivo, e hanno un grande successo tra i turisti italiani e stranieri.

 

Le diverse specialità toscane che si possono apprezzare nelle varie sagre sono, prevalentemente, pietanze semplici e popolari, tipiche della tradizione contadina, in alcuni casi rivisitate, in altri, invece, preparate secondo le ricette originarie.

 

Combinare la visita delle città Toscane con un tour per sagre e feste popolari della regione è un consiglio che ci sentiamo di dare per apprezzare a pieno il forte legame tra cultura e territorio che caratterizza la Toscana.